sabato 3 marzo 2012

DRUMMIKA I° edizione

Drummika I° edizione
8 novembre del 2008 presso The MusicStore di Silvi Marina (TE)
Per la prima volta si è parlato di accordatura dal punto di vista tecnico e sulle caratteristiche costruttive dei tamburi... argomenti fondamentali per la ricerca del proprio suono e del proprio strumento!
Si è potuto confrontare diversi strumenti di diverse marche e quindi con caratteristiche diverse. Il principio fondamentale, era la possibilità di poter scambiare pareri e chiacchierare in relax con tutti i presenti.
Personalmente ho fatto una bella chiacchierata con Giulio Proietti proprio sul suono, sui bearing edges, sui legni e su molti altri argomenti legati al suono e all'accordatura. Abbiamo smontato un batteria e abbiamo analizzato le caratteristiche costruttive che ne determinano il suono!
Intorno a mezzogiorno è arrivato Giorgio Di Tullio, e dopo averlo aiutato a sistemare la batteria che avrebbe utilizzato, anche con lui abbiamo fatto bela una chiacchierata, prima sulle accordature da lui usate per poi proseguire con argomenti di tecnica... dopo aver pranzato con un panino ci sono state le due clinic di Di Tullio e di Agostino Magangolo e per finire il nostro Fabrizio affiancato da Proietti hanno potuto parlare di suono e accordatura.
Ecco un paio di video e la galleria fotografica dell'evento.

-un piaccola dimostrazione di tecnica del grande Giorgio Di Tullio-

-un esempio di grande musicalità del grande Agostino Marangolo-

Vai alla Gallery per vedere le foto dell'evento:

B&Bday_rid 
di Rino Cavalli

Nessun commento:

Posta un commento